GARANZIA GIOVANI VENETO

 

                     

PRODUCT DESIGNER

Garanzia Giovani 2018 – Interventi a sostegno dell’occupazione giovanile in Veneto

CODICE PROGETTO 4034-3-1785-2017

Progetto approvato con Decreto n. 389 del 09/05/2018

 

A CHI E' RIVOLTO

Giovani disoccupati tra i 19 e i 29 anni residenti o domiciliati nella regione Veneto 

Diplomati con una formazione superiore o Qualifica professionale almeno triennale coerente con il profilo professionale (es. formazione tecnico-scientifica e di design) o di una laurea specialistica come quella in architettura o ingegneria

La partecipazione al progetto è gratuita.

  1. 156 ore di FORMAZIONE DI SPECIALIZZAZIONE
  2. 2 ore di Consulenza orientativa (I livello) in cui acquisire conoscenze tecnico-operative per prepararsi ad affrontare il mercato del lavoro in modo attivo, inviare il curriculum, fino a sostenere un colloquio di lavoro orientandosi al settore e al tipo di contratto (dipendenti o autonomo) di interesse.
  3. 4 ore di Orientamento specialistico (II livello) in cui costruire la propria identità professionale, rinforzare la propria attiva ricerca del lavoro (attenzione particolare per l’affrontare il colloquio di lavoro) per proporsi al mercato del lavoro.

DOVE

Sede di svolgimento: PADOVA c/o ADATTA SRL – VIA G. SAVELLI, 24.

SCADENZA

La selezione si terrà il 25/06/2018 a PADOVA c/o ADATTA SRL – VIA G. SAVELLI, 24.
 

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA

Con la partecipazione al corso di Formazione acquisirai metodi e tecniche necessari per lavorare come Product Designer e sarai guidato, mediante l’Orientamento, a ricercare lavoro nel settore per cui hai propensione e interesse.

Sarai preparato alla professione del designer, o di designer di prodotto, il quale possiede un approccio pragmatico e altamente multidisciplinare, per fornire al risultato estetico la naturale conseguenza della corretta e rigorosa attività di progettazione che tiene conto degli aspetti ergonomici e funzionali, delle esigenze di produzione industriale e del prevedibile posizionamento sul mercato, per comunicare a macchine tecnologiche o persone le indicazioni precise e dettagliate per portare ad un risultato finale più o meno fedele all'immagine iniziale.

Potrai lavorare nell’Industria 4.0 che ha rivoluzionato il modo di produrre e gestire le fabbriche e ha avuto un forte impatto anche sul modo di progettare i prodotti e i servizi. Per i designer si aprono così scenari completamente nuovi. Steve Jobs diceva che il design degli oggetti non è la loro forma ma il modo in cui le cose funzionano.

Diventa necessario possedere gli strumenti e le metodologie per finalizzare il disegno professionale di un prodotto, partendo dalla fase di concept e design, per arrivare all’ingegnerizzazione prodotto, simulazione e prototipazione rapida. E il corso ti aiuterà a farlo!

Potrai lavorare, come dipendente di aziende o agenzie o come libero professionista, in ambiti diversi, dal disegno industriale, l’architettura, il design navale, il design del gioiello, il design automobilistico, il CAD/CAM, per la prototipazione rapida, il Reverse engineering e per il design della comunicazione.

 

INFORMATIVA

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

 

 

Richiesta informazioni

Per candidarsi o per essere contattato.

 Acconsento al trattamento dei miei dati personali*

 
 
 

Chiamare il numero +390497387356

Oppure inviare una email a garanziagiovani@adattaformazione.it