Adotta uno stagista

Vuoi ospitare un tirocinante nella tua azienda?

Opportunità attraverso i percorsi di Politiche Attive del Lavoro – DGR 840/2015 e DGR 1358/2015

Il tirocinante avrà realizzato un percorso di formazione di specializzazione organizzato dall’ente di formazione ADATTA srl accreditato dalla Regione Veneto

CARATTERISTICHE TIROCINANTI • Adulti disoccupati di età superiore ai 30 anni • Residenza o domicilio sul territorio della Regione Veneto

Durata del TIROCINIO  (min. 30 – max 40 ore settimanali, min. 2 – max 4 mesi)

Per i soggetti destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di una borsa di tirocinio pari a euro 400,00 lordi/mese che sarà riconosciuta nel caso in cui il tirocinante sia presente nella azienda ospitante per almeno il 70% del monte ore previsto e verrà corrisposta:

– per il 50% dell’ammontare della borsa di tirocinio dall’Ente proponente;

– per il restante 50% dell’ammontare della borsa di tirocinio dall’azienda ospitante

Nel modulo di adesione in partenariato l’azienda ospitante si impegna, in qualità di partner aziendale, a versare il 50% della quota di indennità di partecipazione spettante al tirocinante di cui sopra a titolo di cofinanziamento privato.

Tale quota sarà conferita all’ente titolare del progetto entro e non oltre il termine dell’attività di tirocinio che, a sua volta, avrà l’obbligo di versarla al destinatario.

COSA FARE PER OSPITARE IL TIROCINANTE

Attraverso la sottoscrizione dell’accordo di partenariato che dovrà avvenire prima della presentazione dei progetti e i tirocini, una volta approvati dalla Regione Veneto, potranno, presumibilmente avere inizio dopo 3 mesi. Sarà individuato un referente aziendale (TUTOR AZIENDALE) e all’avvio del progetto, quindi prima del periodo di tirocinio, sarà organizzato un incontro conoscitivo con il partecipante.

Alcuni dei nostri profili formati:

ADDETTO AL MAGAZZINO

IMPIEGATO COMMERCIALE ITALIA

IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO

ESPERTO IN DIGITAL MARKETING ED E-COMMERCE

OPERATORE CAD 2D/3D

ADDETTO SEGRETARIALE

AMMINISTRATIVO-CONTABILE

Compila la scheda di interesse! – Sarà nostra cura ricontattarvi per formalizzare le adesioni di partenariato.  

Per informazioni: Dr. DAVIDE FORLAN – formazione@adattaformazione.it – tel. 049 7387356

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO: L’IMPIEGATO COMMERCIALE

TIROCINIO GRATUITO

Il percorso intende rafforzare e sviluppare la figura professionale dell’impiegato commerciale che in azienda collabora al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di Customer Satisfaction. A seconda del tipo e delle dimensioni dell’azienda, l’impiegato commerciale ha il compito di cercare attivamente nuovi clienti e mantenere i rapporti con quelli già consolidati (anche su mercati esteri), preparare le offerte da presentare ai clienti, gestisce gli ordini, fa ricerche mirate su prodotti specifici, mantiene i contatti con agenti e fornitori. Si occupa di ideare o supportare la preparazione di strategie di marketing (e web-marketing). Il profilo ha buone competenze informatiche, linguistiche e capacità organizzative. Fornisce le competenze per:

– L’informatica per l’ufficio commerciale

– Gestione dell’ufficio commerciale e Organizzazione e gestione delle vendite

– I canali di comunicazione con il cliente: Direct Marketing (emailing & teelmarketing) e la comunicazione telefonica

– Tecniche degli scambi internazionali (documenti bancari e di trasporto, modalità di pagamento)

– Inglese commerciale

– Marketing e marketing internazionale e Web marketing e social networking

 

SCARICA L'INFORMATIVA

SCARICA L'ADESIONE

 

PER OSPITARE IL TIROCINIO DIVENTA PARTNER AZIENDALE  

La sottoscrizione degli accordi di partenariato dovranno avvenire prima della presentazione del progetto, 28 FEBBRAIO 2017.

I tirocini, una volta approvati dalla Regione Veneto, potranno, presumibilmente, avere inizio a partire dal mese di MAGGIO/GIUGNO 2017.

Se interessati potete esprimere il vostro interesse inviando una mail a  formazione@adattaformazione.it o inviando la scheda di interesse allegata.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

RIQUALIFICAZIONE E REINSERIMENTO LAVORATIVO PER L’ADDETTO ALLA GESTIONE DEL MAGAZZINO

Il ruolo che si formerà sarà in grado di operare efficacemente in un magazzino organizzato modernamente di un’azienda o della GDO, gestendo tutte le fasi di organizzazione della movimentazione merci, del trasporto prodotti/impianti e della creazione di nuove infrastrutture. Si occupa di : ricevimento, smistamento, movimentazione, stoccaggio e spedizione; intrattiene i rapporti con i clienti ed i fornitori, ordina e registra le scorte del magazzino, tiene i registri degli ordini e compila le bolle di accompagnamento; sa utilizzare computer, telefono, fax ed e-mail come strumenti di lavoro. Il percorso è rivolto sia a chi ha già ricoperto questo ruolo, ma vuole specializzarsi per lavorare presso un’azienda moderna e strutturata, sia per chi desidera imparare da zero una nuova professione. Fornisce le competenze per:

– Self Empowerment, capacità di team work, self-marketing per un futuro professionale

– Principi generali per la movimentazione di carrelli elevatori e muletti nel completo rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

– Elementi di logistica integrata

– Progettazione e gestione del magazzino

– Tecniche di archiviazione documenti

– Normativa di settore e simbologia

– Gestione amministrativa e contabile della merce

– Attrezzature per lo stoccaggio e movimentazione merci

– Operazioni di trasporto e ricevimento, packaging e spedizione delle merci

– Sistemi di gestione informatizzata del magazzino

– Operazioni di piking

– Lingua inglese di settore

SCARICA L'INFORMATIVA

SCARICA L'ADESIONE

 

PER OSPITARE IL TIROCINIO DIVENTA PARTNER AZIENDALE  

La sottoscrizione degli accordi di partenariato dovranno avvenire prima della presentazione del progetto, 31 GENNAIO 2017.

I tirocini, una volta approvati dalla Regione Veneto, potranno, presumibilmente, avere inizio a partire dal mese di MAGGIO 2017.

Se interessati potete esprimere il vostro interesse inviando una mail a  formazione@adattaformazione.it o inviando la scheda di interesse allegata.